Nuova asta per ex scuola elementare Ferretti

25 ottobre 2018 | 12:42
Share0
Nuova asta per ex scuola elementare Ferretti

Un’ex scuola in Valle del Serchio, due ampi appartamenti nel cuore del centro storico di Lucca e, in Versilia, l’ex Colonia Laveno di Pietrasanta che vale almeno due milioni di euro. Sono immobili di proprietà dell’Asl, che l’azienda sanitaria ha intenzione di alienare. Per molte delle proprietà indicate nel bando si tratta almeno di un secondo tentativo d’asta. Come per l’ex scuola Ferretti di Bagni di Lucca.

I termini per presentare le offerte scadranno lunedì 3 dicembre i termini. Nel piano delle alienazioni dell’Al Toscana Nord ovest figurano 26 immobili dal valore complessivo di oltre 20 milioni di euro complessivo Le proprietà spaziano su tutte le province di competenza dell’Azienda e vanno, come si diceva, dalla ex Colonia Laveno di Pietrasanta al complesso Poggio alle Croci di Volterra con base d’asta rispettivamente attorno ai 2 e ai 6 milioni di euro, dalla Villa Rodocanacchi di Monterotondo a Livorno alla palazzina di Via Alberica a Massa con basi d’asta da oltre 5 milioni e 1,5 milioni.
Ma vediamo nel dettaglio gli immobili in vendita in provincia di Lucca. A Capannori, in particolare a Segromigno in Piano, in via dello Stradone, l’Al vende una porzione di un immobile destinato ad uffici ampio 400 metri quadrati: il valore a base d’asta è di 189.760 euro.
A Lucca l’Asl aliena, invece, due immobili che si trovano in centro storico, entrambi in via Mordini. Si tratta, nel primo caso, di un appartamento al piano terra di 120 metri quadrati ad un prezzo più che competitivo per i costi del mattone nella zona: 170mila euro. Al primo piano della stessa palazzina è in vendita un appartamento ancora più ampio, di 160 metri quadrati. Valore a base d’asta? 248.900 euro. Sempre a Lucca, in via di Fregionaia a Maggiano, nell’area dell’ex ospedale psichiatrico l’Asl vende un immobile di 795 metri quadrati con un parco da 15.055 metri quadrati. Valore a base d’asta: 295.140 euro.
In Valle del Serchio spicca la vendita dell’edificio dell’ex scuola elementare Ferretti, in viale Roma a Bagni di Lucca. Il valore stimato a base dell’asta è di 321.385 euro. Tornando, infine, in Versilia, viene messo in vendita un fabbricato isolato corredato da resede in via Fratelli Rosselli a Querceta, nel comune di Seravezza.
Gli interessati possono presentare le proprie offerte entro e non oltre le 13 del giorno lunedì 3 dicembre prossimo. L’offerta deve essere corredata da una garanzia, pari al 10 per cento dell’importo a base d’asta sotto forma di versamento della somma al tesoriere dell’azienda.