Elezioni 2019, Simonini vuole candidarsi a Barga

“A lavoro per cambiare la Valle del Serchio, portando volti nuovi, giovani e preparati sul territorio”. È questa la linea dettata dal segretario della Lega Mediavalle e Garfagnana, nonché consigliere provinciale, Simone Simonini, in vista delle elezioni comunali previste nel 2019. A primavera, infatti, molti cittadini di Mediavalle e Garfagnana andranno al voto per scegliere il futuro sindaco. Sono ben 15 i Comuni che andranno alle urne: Barga, Borgo a Mozzano, Camporgiano, Castelnuovo, Castiglione, Careggine, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Molazzana, Minucciano, Pescaglia, San Romano, Vagli di Sotto e Villa Collemandina.
La Lega è già a lavoro, ribadendo che l’unione del centrodestra sarà fondamentale: “Ci stiamo già muovendo in vista delle prossime elezioni – le parole di Simone Simonini -. Non solo come Lega: siamo un partito in crescita ma nuovo, per questo sarà fondamentale la coalizione con il centrodestra. L’unione fa la forza. Per il momento non abbiamo nomi ufficiali di candidati sindaco, stiamo decidendo. Noi, come Lega, in quanto partito trainante del centrodestra, vogliamo candidare più candidati possibili senza rompere gli equilibri dell’alleanza. Naturalmente il requisito fondamentale sarà la competenza”.
L’obiettivo della Lega sarà Barga, con Simone Simoni pronto a candidarsi come sindaco: “Una dei grandi obiettivi sarà quello di ‘conquistare’ Barga, intaccare il feudo storico del Pd. Questo sarà uno dei nostri obiettivi principali: proprio per questo sto pensando di candidarmi come sindaco. Dall’altro lato rimarrà il mio impegno su Molazzana, verso la campagna elettorale e per lista da candidare, in cui con ogni probabilità sarò presente. I Comuni che andranno al voto sono tanti, 15 su 20 per l’esattezza. Oltre a Barga, i nostri obiettivi guardano verso Castelnuovo e Borgo a Mozzano”.
La Lega vuole ripartire dalle piccole cose per cambiare la Valle: “La gente chiede un cambiamento, c’è speranza verso la Lega. I cittadini vogliono volti nuovi e giovani, sono stufi di vedere le solite persone al potere. I cittadini vogliono un’amministrazione che finalmente torni ad occuparsi delle piccole cose, che sono sempre state trascurate in questi anni. Proprio da qui dobbiamo ripartire: sembrerà paradossale, ma il cambiamento parte dalle piccole cose. Noi siamo vicini ai cittadini e alle loro richieste, vogliamo portare un’aria di cambiamento in Valle del Serchio”.