Manifestazioni e turismo a Bagni di Lucca, Progetto Rinascimento incalza l’amministrazione comunale sulla promozione e la accusa di aver perso anche “importanti sponsor”. “Acquatica e il Vero paese dei balocchi – sostiene Progetto Rinascimento – hanno dimostrato che basta un po’ di fantasia, intelligenza, spirito imprenditoriale e soprattutto coraggio di impegnarsi per il paese per richiamare veramente migliaia di persone”.
“Persone – prosegue Progetto Rinascimento – rimaste entusiaste tanto da fare ‘propaganda’, tornare nei due giorni consecutivi e poi alle successive edizioni. Un bel rilancio all’immagine e all’economia di tutto il Comune, tanto da portare nuovi investitori, senza considerare il fatto che entrambi gli eventi all’amministrazione sono costate pressochè niente, se non l’impiego di alcuni dipendenti. Bagni di Lucca – continua l’opposizione – con la vecchia amministrazione aveva cominciato a riconquistare un ruolo in tutta la Provincia. Acquatica percorreva la crescita di Selvaggia di Castelnuovo di Garfagnana che quest’anno è arrivata a Rai Uno diventando appuntamento nazionale. Lo studio del nostro percorso ci avrebbe permesso di arrivare a Rai Uno l’anno prossimo portando Bagni di Lucca a essere veramente la ‘città delle acque’ in Italia. I contributi e sponsorizzazioni, noi li abbiamo ottenuti rapportandoci con chiarezza e progetti seri e credibili con istituti bancari e imprenditori. Qualcun’altro invece li ha persi, questa è la differenza”.