Ghiviborgo scatenato: presi Sottoriva e Ghini

3 agosto 2018 | 13:39
Share0
Ghiviborgo scatenato: presi Sottoriva e Ghini
Ghiviborgo scatenato: presi Sottoriva e Ghini
Ghiviborgo scatenato: presi Sottoriva e Ghini

Prosegue la campagna acquisti del Ghiviborgo in vista della prossima stagione di Serie D. Finalmente si è aggregato alla rosa in ritiro a Bagni di Lucca, allo stadio delle Terme, il portiere che da tempo la coppia Pacitto-Maracci seguivano: si tratta di Federico Sottoriva. Il giovane portiere classe ’99 arriva alla corte del Ghiviborgo dalla Virtus Francavilla, Serie C.

Alla corte di Pagliuca arriva un romano doc cresciuto nelle giovanili della città, giovane emergente con un gran fisico e altezza di oltre un metro e 90 di cui nell’ambiente se ne parla un gran bene. Con questo inserimento il Ghiviborgo sfoltisce la rosa dei portieri permettendo al mitico Diego Leon di andare a giocare a Castelnuovo. “All’intelligente e simpatico Diego – le parole del Ghiviborgo – auguriamo un grande futuro è un ritorno”.
Ma il Ghiviborgo non si ferma qui. Si direbbe visto e preso: domenica è entrato nel secondo tempo 25 minuti di furore un mediano di altri tempi tutto cuore e polmoni. Avanti e Indietro per tutto il campo a rincorre e costruire come se avesse un motorino al posto delle gambe. Il Ghiviborgo non ci ha pensato un minuto: preso immediatamente il centrocampista classe ’99 Nicola Ghini. Da lunedì fatica sotto gli occhi attenti della volpe del deserto: Guido Pagliauca, il condottiero. Una gran colpo della coppia Pacitto-Maracci, che davvero hanno scovato un giovane di talento con grande futuro che tutti gli sportivi della valle potranno ammirare. Direttori sportivi che hanno dimostrato non solo competenza, ma anche fiuto da veri talent scout di giovani. Tutto questo non è facile in una giovane compagine calcistica che si deve ancora affermare nel movimento sportivo nazionale. Nicola Ghini proviene dal Bologna, potendo già contare su due presenze in serie A.