Borgo a Mozzano passa all’illuminazione a led

26 maggio 2018 | 08:50
Share0
Borgo a Mozzano passa all’illuminazione a led

Nel Comune di Borgo a Mozzano sta per andare a gara il progetto di illuminazione pubblica a Led per un totale di quasi 800mila euro di lavori. Martedì pomeriggio in consiglio comunale sarà modificato il piano delle opere pubbliche che permetterà da lì a breve di indire il bando e di poter successivamente effettuare l’intervento. Saranno sostituire tutte le armature stradali della pubblica illuminazione, per un costo di poco superiore ai 500mila euro, che dallo stato attuale passeranno a led, saranno messi in opera nuovi paloni in sostituzione di quelli malandati, lo stesso avverrà per i quadri elettrici che ne hanno bisogno.

“Finalmente riusciamo ad avviare uno dei progetti più importanti del mandato amministrativo – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – la riqualificazione energetica di tutta la pubblica illuminazione, oltre a migliorare la qualità dell’illuminazione stessa, cambierà, in meglio, l’estetica dei nostri luoghi migliorando anche la sicurezza di strade e piazze. Inoltre, cosa della fondamentale importanza, il progetto consentirà l’installazione di decine di nuovi punti luce su tutto il territorio comunale. Ogni nuovo punto è stato condiviso nelle assemblee con i paesi, grazie alla collaborazione di comitati Ppesani e referenti di frazione, e risponde ad esigenze che tanti cittadini richiedono da molti tempo”.
“Attraverso questo progetto – conclude il sindaco – portiamo avanti un nuovo passo di concretezza per migliorare la qualità della vita del nostro territorio. La nuova luce è sinonimo di bellezza”.