Colpito dal tronco di un albero, è grave

5 aprile 2018 | 13:16
Share0
Colpito dal tronco di un albero, è grave

E’ rimasto ferito al volto e si sospetta che si sia fratturato il femore di una gamba un anziano di 75 anni che, in compagnia della moglie, si trovava nel bosco a Fabbriche di Casabasciana per tagliare della legna. A dare l’allarme è stata la consorte dell’uomo, che è stato colpito da un grosso tronco all’arto. Non essendo più in grado di muoversi, la moglie ha chiesto l’intervento del 118.
La centrale operativa, attorno alle 14,20 di oggi (5 aprile) ha inviato sul luogo dell’incidente due ambulanza (una con il medico a bordo) e i vigili del fuoco.

Il recupero del ferito, rimasto cosciente e fortunatamente non in pericolo di vita, si è rivelato tuttavia piuttosto complicato, data la natura impervia di questi luoghi. Per questo motivo è stato deciso di far intervenire anche l’elisoccorso Pegaso. Una volta raggiunto il ferito è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza che lo ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso.
Secondo quanto ricostruito finora, i due anziani coniugi avevano raggiunto il boschetto con una Fiat Panda e poi si erano addentrati nella vegetazione per raccogliere un po’ di legna. Il 75enne, però, nel tagliare il fusto di un albero è rimasto travolto. I rami lo hanno ferito al volto e il tronco gli è finito contro una gamba, impedendogli di camminare e raggiungere di nuovo la strada.