




Ieri sera (28 marzo) Bagni di Lucca ha celebrato la Via Crucis, commemorando e ricostruendo il percorso doloroso di Cristo che si avvia alla crocifissione sulla collina del Golgota a Gerusalemme.
Il percorso è iniziato alle 21 dal piazzale della Conad, proseguendo si via Umberto I fino all’incrocio con via Contessa Casalini, da via Contessa Casalini fino all’incrocio con via Terra Rossa fino alla Chiusa, per poi scendere in un piccolo tratto di via Aspromonte fino ad arrivare in via di Corsena. Da qui il percorso è proseguito fino al piazzale della chiesa. In chiesa si è conclusa la celebrazione della Via Crucis.
“Vogliamo fare un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa – le parole dell’Unità pastorale di Bagni di Lucca -. Un grazie ai ragazzi che nel pomeriggio hanno preparato le croci lungo il percorso, agli abitanti che hanno illuminato, a chi si è reso disponibile a leggere, a chi ha guidato la preghiera, a chi al termine ha provveduto a togliere lumini, croci. Insomma grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo, dal più grande al più piccolo, anche questo è essere comunità”.