Rally, cambia la circolazione a Coreglia

23 marzo 2018 | 12:54
Share0
Rally, cambia la circolazione a Coreglia

Si avvicina la 41esima edizione del rally del Ciocco e Valle del Serchio. Domani (24 marzo), a causa del passaggio del campionato italiano di rally, cambia la circolazione anche nel Comune di Coreglia.

“Informiamo i cittadini che – informa il Comune di Coreglia -, come ogni anno, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prova di apertura del campionato italiano rally, interesserà la viabilità provinciale e comunale con due prove speciali di 17,19 chilometri con partenza da Ghivizzano (località Portello) ed arrivo in prossimità della Sp 56 della Valfegana. La chiusura del traffico della strade interessate dalle prove avverrà domani (24 marzo) dalle 8,15 alle 11,45, seguirà una riapertura al transito, quindi verrà nuovamente interrotta la circolazione alle 13,30 fino alle 17,30. Ricordiamo che, come previsto da regolamento della manifestazione, nel caso si verificasse la necessità di dover accedere con mezzi di soccorso o di emergenza sul percorso della prova speciale, la gara verrà immediatamente sospesa”.
Ecco i tratti di viabilità interessati: Ghivizzano località Portello-Ghivizzano località ai Fondi; Gromignano località ai Fondi-Lucignana località Piazzolo; Lucignana località Piazzolo-Tereglio località Brico intersezione Sp 56; Tereglio località Brico intersezione Sp 56-Valfegana Sp 56.
“Ringraziamo fin d’ora per la vostra comprensione e scusandoci per il disagio arrecato – prosegue il Comune -, ricordiamo che il passaggio del campionato italiano rally nel nostro Comune e nei nostri paesi, così come succede da 41 anni, è motivo di orgoglio, di visibilità del nostro territorio, inoltre rappresenta un’occasione in più dal punto di vista economico, per le attività della nostra zona, oltre alla possibilità di toccare da vicino uno sport che appassiona molti nostri cittadini”.