
Ghivizzano Borgo a Mozzano-Finale 2-2
GHIVIBORGO: Signorini, Brizzi, Lecceti, Michelotti, Giordani, Diana, Frati (44’st Chelini), Nottoli (11’st Micchi), Di Paola, Masini, Rubechini. A disp.: Citti, Coselli, Barretta, Riccioli, Kalifa, Marcellusi, Della Nina. All. Venturi
FINALE LIGURE: Porta, Conti, Ferrara, Scalia (44’st Buonocore), Antonelli, Scarrone (21’st De Benedetti), Capra, Lala, Vittori (1’st De Martini), Virdis, Genta (16’st Figone). A disp.: Grillo, Saba, Maiano, De Benedetti, Farinazzo, Roda. All.: Buttu
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Castioni e Guarino di Novara)
RETI: 7’pt Capra, 27’pt rig. Di Paola, 40’pt Virdis, 18’st Masini
Finisce in parità la sfida alle Terme di Bagni di Lucca fra Ghivizzano Borgo a Mozzano e Finale. Due volte in rimonta i biancorossi conquistano un altro punto importante verso la salvezza.
La partenza non è delle migliori per i biancorossi di Venturi, a caccia di importanti e ulteriori punti salvezza. Al 9’ infatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Capra trova il varco fiusto e realizza il gol del vantggio liguer. La reazione sta tutta nel contropiede di Masini al 22’: palla in mezzo, Frati calcia a botta sicura e il portiere respinge. Ci prova anche di Paola ma il tiro è salvato sulla linea di porta. A gioco fermo, però, perché l’arbitro aveva segnalato un fuorigioco. E’ il preludio del pareggio: al 27’ fallo in area su Frati, è calcio di rigore che Di Paola non fallisce. Il Finale non ci sta e al 40’ con un perentorio colpo di testa di Virdis perviene al vantaggio che è anche il risultato finale del primo tempo anche se allo scadere Masini coglie l’incrocio dei pali su calcio di punizione.
Nella ripresa la manovra è in mano al Ghiviborgo che al 18 perviene al pareggio: angolo di Rubechini, testa di Masini ed è 2-2. La partita lentamente si spegne, anche a causa del campo pesante e l’occasione migliore è per Masini nel finale ma il suo tiro è debole e non impensierisce Porta.