Bagni di Lucca, incontro tra Comune e associazioni

Si è tenuta ieri sera (5 febbraio), nella sala rosa del Circolo dei Forestieri a Bagni di Lucca una riunione con tutte le associazioni iscritte all’albo comunale. Il sindaco Paolo Michelini, gli assessori Carlo Giambastiani e Francesca Lenzarini e la consigliera comunale Maria Barsellotti, hanno illustrato le modifiche al regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari, in relazione alle iniziative sportive, turistiche, culturali e ricreative di sviluppo in campo economico di volontariato e di investimento e l’istituzione dell’Albo delle associazioni, in cui si hanno le norme che regolano la concessione di patrocinio e collaborazione e soprattutto la gestione delle manifestazioni.
Inoltre, sono state anticipate le modifiche anche al regolamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, che nello specifico interessa le associazioni per l’utilizzo temporaneo del suolo pubblico e delle affissioni il cui servizio è stato re-internalizzato dall’ente.
Un importante momento di confronto tra amministrazione e cittadini in cui il sindaco ha ribadito che le attività delle associazioni sul territorio sono molto importanti e devono essere valorizzate nel migliore dei modi.
I rappresentanti delle associazioni che non hanno potuto intervenire alla serata riceveranno comunque un resoconto via mail di quanto emerso durante l’incontro.