Biglietti a bordo, sospesi 7 autisti e controllori Ctt

Sono almeno sette le sospensioni da lavoro applicate ad altrettanti autisti e controllori della Ctt Nord, azienda di trasporto pubblico locale delle province diPisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara.
“Le sospensioni riguardano irregolarità amministrative – conferma il presidente dell’azienda, Andrea Zavanella – ma l’indagine interna è ancora in corso e al momento è opportuno mantenere il riserbo. I provvedimenti disciplinari riguardano personale impiegato in tutti i nostri bacini”.
L’indagine interna, secondo quanto si è appreso, riguarda la ‘bigliettazione’ e in particolare quella effettuata a bordo degli autobus anche se, ha concluso Zavanella, “l’attività è appena agli inizi e al momento non abbiamo ravvisato alcun comportamento penalmente rilevante, tuttavia prima di fare valutazioni complessive occorre che il lavoro ispettivo arrivi alla fine”.
“Il tema della vendita a bordo – sottolinea infine Ctt Nord in una nota – è oggetto di un’ampia inchiesta da parte dell’azienda che, proprio grazie alla tecnologia (e grazie alla Monetica), ha individuato diverse irregolarità che costringeranno l’azienda nel prossimo futuro a un ripensamento complessivo dell’intero sistema”.