Provinciali, Pd: “Premiata nostra coerenza”

18 dicembre 2017 | 12:09
Share0
Provinciali, Pd: “Premiata nostra coerenza”

Elezioni provinciali, Pd perde un seggio ma il commento del voto è positivo: “L’esito delle elezioni provinciali – dicono dai territoriali di Lucca e Versilia in una nota congiunta – mette in evidenza la vittoria netta del Partito Democratico che conquista ben 7 dei 12 seggi disponibili in consiglio provinciale. Seggi che diventano 8 se consideriamo il Presidente in carica Luca Menesini. Dobbiamo inoltre evidenziare che il Partito Democratico ha fatto una scelta a suo modo coraggiosa presentandosi con il simbolo del partito ed evitando di celare la propria proposta politico/programmatica dietro una lista civica come hanno fatto gli altri. Non ci siamo chiamati Uniti per la provincia o Insieme per crescere. Abbiamo scelto di essere coerenti, uniti e chiari davanti agli elettori schierando i nostri candidati sotto il simbolo del Pd”.

“Diversamente ha fatto il centrodestra – spiega il Pd – che ha proposto una lista che ha raccolto sotto una sorta di “civismo di servizio” i candidati delle tre principali forze politiche di centro-destra impegnati più nella conquista di un seggio che a elaborare una proposta programmatica per il governo dell’ente e il futuro del territorio. Uno scenario che per certi aspetti anticiperà quello delle prossime elezioni politiche che vedrà il nostro partito presentarsi agli elettori con una proposta di governo chiara e responsabile mentre le destre saranno affaccendate nel trovare difficili equilibri tra le diverse posizioni sui principali temi che interessano il nostro paese”.
“Infine è necessario sottolineare la significativa partecipazione a queste elezioni – conclude la nota – che in qualche modo confermano il buon lavoro fatto dall’amministrazione Menesini per rilanciare il ruolo dell’ente. Un lavoro importante che, grazie al risultato elettorale, potrà essere portato avanti con forza e determinazione dai rappresentanti del Partito Democratico”.