
Anche quest’anno il Comune di Pescaglia promuove un programma di attività sportive. Fra queste, nei locali della palestra di Monsagrati sono appena partiti i corsi di ginnastica Afa (attività fisica adattata) e di aerobica/zumba. Entrambe le attività sono svolte in collaborazione con l’Asd Aics Freetime.
La ginnastica Afa si tiene il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 20 ed è indirizzata ad un pubblico eterogeneo che mira ad una attività di mantenimento e prevenzione. L’amministrazione organizzerà a breve un incontro con i medici di base per presentare le linea di questo importante progetto, che prevede anche la possibilità di prelevare e riaccompagnare le persone che vogliono aderire ma non abbiano una autonomia di spostamento.
Il corso di aerobica/zumba si tiene il lunedì e il giovedì dalle 20 alle 21 ed è indirizzato ad un pubblico giovane, brillante, che cerchi divertimento, allegria e voglia tonificare e modellare il proprio corpo, un lavoro impegnativo ma tranquillamente alla portata di chi non svolge normalmente attività fisica. Per informazioni: palestra di Monsagrati nell’orario dei corsi oppure telefono 328/4919352.