Simonini nuovo segretario di sezione della Lega

12 ottobre 2017 | 12:38
Share0
Simonini nuovo segretario di sezione della Lega

Ieri (11 ottobre) a Fornaci di Barga si è svolto il primo congresso della sezione Lega Nord Mediavalle e Garfagnana. All’ordine del giorno l’elezione del segretario che guiderà il partito per i prossimi tre anni. Fumata bianca, con tanto di voto unanime dei militanti presenti, per Simone Simonini, commissario uscente del movimento.

 Nella serata sono stati eletti anche, tra i militanti, i quattro membri del direttivo che formeranno la squadra di lavoro in aiuto al neo segretario: Roberto Andreotti, Valdemaro Panzani, Piero Taccini e Luigi Zaccaria. Presenti per l’occasione Francesco Pellati, presidente nazionale ex commissario della provincia di Lucca, il consigliere regionale Elisa Montemagni, i segretari di Lucca e Versilia Marcella Maniglia e Maria Domenica Pacchini oltre a Filippo La Grassa, responsabile organizzativo nazionale.
“Molta è stata la soddisfazione – dichiara il neo eletto segretario di sezione Mediavalle e Garfagnana – ringrazio i vertici di partito che mi hanno dato fiducia fin da subito, in particolar modo il presidente Pellati, persona di valore che mi ha insegnato molto. Grazie a lui la mia crescita politica nel partito è stata graduale e positiva, da referente prima, per passare poi alla nomina come commissario. Oggi il ringraziamento va ai militanti per il consenso espresso all’unanimità. La creazione della sezione è un passaggio fondamentale – prosegue Simonini – e adesso il gruppo assume una fisionomia ben definita. Finalmente nasce una squadra con potere decisionale, autonoma e con compiti precisi che verranno stabiliti nelle prossime riunioni. Verranno inoltre stabilite cariche di competenza singole, in modo da avere esperti in materie ben chiare sul territorio. Adesso – conclude Simonini – ci aspetta un lavoro importante in un territorio difficile, ma con una squadra competitiva sempre sul posto, pronta ad ascoltare le esigenze dei cittadini: i numeri sono sempre più favorevoli a noi grazie anche al nostro leader Matteo Salvini”.