Dializzati a Barga, Lega: “Un grave errore”

2 ottobre 2017 | 12:29
Share0
Dializzati a Barga, Lega: “Un grave errore”

“Riteniamo un grave errore quanto deciso relativamente al trasferimento dei pazienti dializzati dall’ospedale di Castelnuovo Garfagnana a quello di Barga”. Così Elisa Montemagni e Manuel Vescovi, consiglieri regionali della Lega Nord.

“Il nostro disappunto – proseguono i consiglieri – è supportato dalle centinaia di firme raccolte dai cittadini che hanno cercato in tutti i modi di stoppare questa improvvida iniziativa che si dovrebbe concretizzare in questi giorni. Si tratta dell’ennesimo e sconsiderato taglio in sanità che comporterà sicuramente disagi alle persone che necessitano di questa tipologia di cure. Oltre a ciò siamo proprio sicuri che tale trasloco sia effettivamente realizzabile, assicurando, contemporaneamente, la massima sicurezza ed adeguato supporto medico ai soggetti interessati?”.
“Da non trascurare – proseguono i consiglieri regionali – anche l’aspetto inerente ai costi che tale spostamento comporterà; circa 150mila euro annue che saranno un prevedibile onere aggiuntivo. Insomma nel ribadire la nostra ferma contrarietà al provvedimento, abbiamo deciso di predisporre un atto in cui chiediamo, in sostanza, di rivedere, tempestivamente, tale errata decisione che, siamo certi, comporterà solo indubbi svantaggi ai diretti interessati”.