Bando per l’assegnazione del campo di Piegaio
L’amministrazione comunale di Pescaglia ha pubblicato questa mattina (28 agosto) un bando per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo in località Bargana a Piegaio.
La struttura, che si sviluppa su un’area di 11.494 metri quadrati, è composta da un campo da calcio, uno da calcetto ed uno da tennis. L’area è recintata e dotata di una palazzina di 137 metri quadrati ad uso spogliatoio e magazzino, con impianto termico ed idrosanitario e di illuminazione notturna.
La gestione degli impianti, per cui non è stata individuata alcuna rilevanza economica, sarà affidata in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione di discipline sportive associate a federazioni sportive nazionali per un periodo di nove anni a partire dal momento dell’assegnazione. Per poter partecipare alla gara, i soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le 13 di giovedì 14 settembre all’ufficio protocollo del comune di Pescaglia, un plico con tutta la documentazione richiesta per la partecipazione al bando.
Per l’assegnazione, i tecnici del comune si avvarranno di tre criteri: il curriculum dell’associazione, o raggruppamento temporaneo di associazioni, e la qualità del progetto di gestione dell’impianto sportivo; la valenza economica del progetto e l’offerta economica che sarà presentata.
Il comune rende inoltre noto che la gestione dell’impianto non avrà caratteristiche imprenditoriali e che ogni tipo di utenza necessaria sarà a carico del concessionario.