Tutto pronto a Gombereto, per la prima edizione della Tavolata in Piazza, che si terrà sabato 19 agosto dalle 19.L’evento, organizzato dalla associazione paesana di Gombereto, in collaborazione coi giovani del gruppo abagnidilucca#bastapoco, vede il patrocinio anche del Comune di Bagni di Lucca e inizierà dalle 19, con i ragazzi che prepareranno l’aperitivo nel loro “baretto”. Alle 20 la cena vera e propria, con pasta fritta, antipasti vari, pasta fredda, pollo al mattone e patate fritte, gli ormai famosi dolci chiamati “frati”, macedonia e bibite varie. Il tutto a 20 euro, con riduzione a 10 per i bambini fin a 10 anni (prenotazione obbligatoria ai numeri 340.1718725 – 328.9013559). Terminata la cena, chi vorrà potrà giocare al bingo, mentre gli altri, potranno rilassarsi nell’angolo appositamente allestito dal gruppo giovani, con tappeti e cuscini dal sapore orientale, e con le bevute del barino. La serata sarà allietata da musiva dal vivo.
Altra simpatica iniziativa, il mini tour in notturna in bici: un giro in notturna attraverso il paese di Gombereto e zone limitrofe, organizzato, previo il pagamento di un piccolo biglietto, da Diego Fornaciari e la sua nuova attività E-bike Adventure tour Bagni di Lucca.
La serata andrà avanti fino alle 2 de mattinodi domenica. Sarà possibile visitare anche la chiesa del paese. Per gli avventori, saranno messi a disposizione parcheggi in alcuni campi attrezzati, a circa 20 metri dal paese. “Con questo evento – spiegano i membri dell’Associazione – vogliamo animare l’estate di Gombereto, con una iniziativa nuova e diversa. L’incasso della serata, sarà devoluto per opere da realizzare in paese.”.