In 200 a Lucchio per ricordare Pacini con il volley

1 agosto 2017 | 14:18
Share0
In 200 a Lucchio per ricordare Pacini con il volley

Erano più di 200 le persone che domenica scorsa hanno partecipato come pubblico al torneo di Green Volley Memorial Marco Pacini organizzato a Luccio nel comune di Bagni di Lucca sul campo sportivo di Zato dall’associazione Lucchio Ambiente.

“L’obiettivo era quello – dicono gli organizzatori – di ricordare marco men migliore dei modi. Dai familiari agli amici, nessuno poteva mancare a questa domenica fatta di ricordo e di festa attorno allo sport che lui amava così tanto”. Per tutta la giornata, dodici squadre provenienti dalle provincie di Lucca, Pisa e Pistoia, si sono affrontate con grande spirito agonistico ma sempre all’insegna del divertimento, come piaceva a Marco. Le squadre composte da giocatori di ottimo livello (dalla serie B fino alla serie D), sono state divise inizialmente in due gironi, per poi darsi battaglia in incontri ad eliminazione diretta.
Il Risultato finale ha visto prevalere in un avvincente duello la formazione dei “Se ti va, Dagliela” (composta da Daria Vescio, Alessia Pietrini, Marco Duè, Gulio Polidoko e Jessica Musai) uscita vincitrice, mentre la seconda classificata è stata “Two beer or not Two beer” (composti da Filippo Celestini, Marco Bartolomeni, Francesca Bresicani e Lucia Bonasera). Il tutto è stato possibile grazie al lavoro straordinario degli organizzatori che per mesi si sono dati da fare per rendere questa giornata possibile ed indimenticabile.