A Pescaglia esenzioni e riduzioni per la scuola

21 luglio 2017 | 10:40
Share0
A Pescaglia esenzioni e riduzioni per la scuola

C’è tempo fino al 21 agosto per presentare la domanda per accedere alla graduatoria che assegnerà poi le esenzioni o le riduzioni dei costi scolastici, mensa e trasporti, per le famiglie a basso reddito del comune di Pesaglia. Il bando è rivolto ai nuclei familair iche hanno figli che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio e che risiedono nel comune di Pescaglia.

Fondamentale per compialre la graduatoria sarà l’indicatore della situazione economica equivalente, più conosciuto come Isee, ed è già possibile per il comune affermare che chi ha un ise minore uguale di 6.400 euro potrà ottenere l’esonero. Le famiglie che hanno un isee maggiore di compreso tra 6400 e minore o uguale di 7900 potranno invece ottenere una riduzione del della metà dei costi.
Nella pratica pagheranno in sostanza pagheranno 1 euro e 75 centesimi per il singolo buono pasto e 12 euro e 50 centesimi al mese per il servizio di trasporto scolastico.
“Questa misura è un sostegno concreto alle famiglie più in difficoltà economica – spiega l’assessore alla scuola, Valerio Bianchi -. Crediamo fermamente nell’importanza della scuola ed è per questo che abbiamo deciso di venire incontro a chi ha dei figli che frequentano il nostro istituto comprensivo”.
Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune di Pescaglia tramite consegna a mano, per posta o pec all’indirizzo comune.pescaglia@postacert.toscana.it. In alternativa ci si può rivolgere all’ufficio distaccato di San Martino in Freddana il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 12 alle 13,30.
Per informazioni e per scaricare la modulistica il cittadino può consultare il sito www.comune.pescaglia.lu.it oppure rivolgersi all’ufficio scuola 0583/3540210 – 0583/3540218.