Un salto di 21 metri dal Ponte sospeso sulla Lima alle Strette di Cocciglia, tra due pareti rocciose circondate dalla vegetazione nel Canyon Park di Bagni di Lucca da qui si è lanciato Alessandro De Rose per la terza tappa della Road to Polignano.
Il tour, che ha già fatto tappa a Trieste e Portovenere, è il viaggio dell’atleta della Trieste Tuffi e della Nazionale, unico italiano della Red Bull Cliff Diving World Series. una prova che precede la gara italiana del campionato di tuffi da grandi altezze, a Polignano a Mare il 22 e 23 luglio, dove Alessandro competerà per il podio.
“È incredibile tuffarsi qui – ha dichiarato Alessandro dopo l’esecuzione – si è completamente immersi nella natura, è un vero e proprio paradiso terrestre”
La Road to Polignano costituisce un’occasione unica per far conoscere la spettacolarità del Cliff Diving e per allenare il tuffo in maniera completa prima della gara, unendo stacco dalla piattaforma, esecuzione in aria e entrata in acqua: “Mi sento davvero un privilegiato – ha dichiarato De Rose – non solo per la possibilità di tuffarmi in location di incredibile bellezza, ma per potermi allenare in maniera focalizzata in vista del campionato. E poi con questo tour sto scoprendo angoli d’Italia che non avevo mai visitato prima”
Dopo Bagni di Lucca, la Road to Polignano farà tappa a Furore, nella splendida costiera amalfitana, dove Alessandro spiccherà il volo dal ponte a 31 metri a strapiombo sull’iconico Fiordo, e infine nel Gargano.