Fratres di Filecchio, Lippi a quota 150

27 giugno 2017 | 11:39
Share0
Fratres di Filecchio, Lippi a quota 150

E’ un bilancio positivo quello dei donatori di sangue Fratres di Filecchio, tracciato in occasione dell’annuale festa del Donatore che si è svolta lo scorso 24 giugno.

Il gruppo nel corso del 2016 a raggiunto 151 donazioni complessive di sangue, (98 sangue intero, 40 plasma e 13 multicomponent) su un totale di 98 volontari attivi, un numero di rilievo nonostante una fase storica segnata da una generale difficoltà che sta attraversando il tema della donazione del sangue. Non solo nel corso del 2016 il gruppo si è anche arricchito di 8 nuovi donatori: Concetta Cirrincione, Danilo Corazza, Luca Dinucci, Monica Ghiloni, Edorado, Fabio Santi, Flavio Stefani e Tecla Togneri. Durante la festa sono anche stati premiati dal presidente Nicola Boggi i donatori più attivi. Carla Bertoncini, Gigliola Bertoncini, Maicol Mazzanti, Simone Notini e Simone Tesi sono premiato con la medagli di bronzo per aver raggiunto 10 le dieci donazioni. Medagli d’oro quella delle 30 donazioni per Corrado Bertoncini, Andrea Boggi e Donatella Monti. Un encomio speciale è stato è stato tributato per Roberto Paolo Lippi che è arrivato alla ragguardevole cifra di 150 donazioni.
Per i donatori di sangue di Filecchio era la quarantacinquesima edizione della festa e come sempre la partecipazione è stata alta confermando i Fratres una delle realtà di Barga più importanti per nel settore del volontariato.