Problema parcheggio alla sede di Gea, Uiltrasporti chiede lumi al Comune

17 marzo 2025 | 15:25
Share0
Problema parcheggio alla sede di Gea, Uiltrasporti chiede lumi al Comune

Ad oggi, nonostante un sollecito inviato nel mese di dicembre 2024, il sindacato e soprattutto i dipendenti aspettano ancora risposte

La Uiltrasporti ha espresso tutto il suo disappunto in merito alla mancanza di risposteda parte dell’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana riguardo alla problematica legata all’assenza di un parcheggio nei pressi della sede di Gea srl.

Il Comune a dicembre 2024 ha inaugurato il sovrappasso ferroviario che collega la rotatoria Sp72 a via Pio la Torre dove ha sede la Gea che gestisce il servizio integrato dei rifiuti per alcuni comuni della Garfagnana tra i quali proprio quello di Castelnuovo.

Dopo un primo incontro interlocutore tenutosi nel mese di novembre, nel quale il sindacato aveva evidenziato all’attenzione del sindaco Andrea Tagliasacchi la preoccupazione da parte dei dipendenti della società, apprensione legata alla totale assenza di stalli adibiti a parcheggio da mettere a disposizione sia dei lavoratori sia degli utenti che si recano giornalmente alla sede di Gea, le parti si erano lasciate in attesa di un sopralluogo che dovevano eseguire i tecnici incaricati dal Comune.

Ad oggi, nonostante un sollecito inviato nel mese di dicembre, il sindacato e soprattutto i dipendenti di Gea aspettano ancora risposte. Il sindacato evidenzia l’urgenza di porre fine alla citata criticità, fornendo altresì la propria disponibilità per un’analisi congiunta delle possibili eventuali soluzioni al fine di non recare ulteriori disagi ai lavoratori nonché ai cittadini.