il finanziamento |
Garfagnana
/
Politica
/

Pieve Fosciana, dalla Regione 300mila euro per la riqualificazione della sponda del lago di Pontecosi

18 dicembre 2024 | 18:43
Share0
Pieve Fosciana, dalla Regione 300mila euro per la riqualificazione della sponda del lago di Pontecosi

Giani, Puppa e Angelini: “Prevediamo di concludere l’intervento entro la prossima estate”

Contributo straordinario regionale di 300mila euro per il comune di Pieve Fosciana per sostenere le spese relative all’intervento di riqualificazione della sponda del lago di Pontecosi. Lo prevede un emendamento al bilancio regionale approvato oggi (18 dicembre) in consiglio regionale.

L’intervento fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione paesaggistica del lago e dei percorsi interni al paese, con attenzione all’implementazione della fruibilità per fini turistico-ricettivi anche tramite la realizzazione di una nuova area di sosta.

“È un intervento – hanno spiegato il presidente Eugenio Giani, il consigliere regionale Mario Puppa ed il sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini – che è atteso da tempo e che permetterebbe di mettere in sicurezza la sponda del lago a ridosso dell’abitato. Al progetto hanno contributo, oltre alla Regione, anche il Comune e la Cassa di Risparmio di Lucca. Attendiamo anche una risposta da parte di Enel. Al momento il Comune di Pieve Fosciana ha a disposizione 450mila euro. Prevediamo di concludere l’intervento entro la prossima estate, rendendo così questa zona oltre che più sicura anche più accogliente da un punto di vista turistico”.