Festività |
Garfagnana
/

Entrano nel vivo gli eventi di Confcommercio per il Natale a Castelnuovo

10 dicembre 2024 | 15:10
Share0
Entrano nel vivo gli eventi di Confcommercio per il Natale a Castelnuovo

Nel weekend mercatini, cori e giochi in famiglia con l’oratorio Anspi

Il conto alla rovescia verso il Natale sta entrando ormai nel vivo e l’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, prosegue nell’organizzazione di appuntamenti per incentivare lo shopping nei negozi del capoluogo.

Infatti, l’associazione ha sposato in pieno la campagna nazionale di Confcommercio: io compro sotto casa perché mi sento a casa, uno slogan per far comprendere quanto sia importante l’acquisto fatto nei negozi di paese per mantenere vivi gli stessi.

Saranno l’oratorio Anspi Santi Pietro e Paolo, l’associazione Comete e il coro Voci del Serchio i protagonisti del prossimo fine settimana. Si parte sabato (14 dicembre), dalle ore 14, con i giochi in famiglia proposti dall’oratorio, un Corri con Babbo Natale sul circuito storico del giro del pioppo di Castelnuovo tra il sagrato del Duomo, piazza Olinto Dini e l’area che ospita il Christmas Village. Ci si può iscrivere, gratuitamente, in diverse categorie: pulcini fino a sei anni, scoiattoli dai sette ai nove anni e aquilotti fino ai 14 anni. Al termine merenda con pane e nutella per tutti e in canonica il laboratorio a cura dell’elfo Samanta.

Aperto anche il mercatino di Natale. Domenica, dalle 15, è il giorno di Una stella per beneorganizzata dall’associazione Comete che si occupa dei bambini meno fortunati del territorio. La giornata, con ospite il coro Donne in Cerca di Guai, prevede musica e divertimento per tutti con vin brulè, cioccolata calda e bomboloni e il ricavato andrà all’associazione Un cuore nel mondo per l’ospedale dei bambini di Massa Carrara (Opa).

Un altro coro, Voci del Serchio diretto dal maestro Ugo Menconi, proporrà dalle 16,30 canti tipici di Natale sotto l’albero di piazza Umberto, mentre in piazza Duomo torna Babbo Natale con mercatino e laboratorio. Va avanti anche il gioco degli scontrini di Natale con tantissimi premi in palio, ben 126, per chi farà spese nel capoluogo. Come si gioca? Sono necessari tre scontrini del valore superiore a 20 euro per avere diritto, nelle giornate del 21 e 22 dicembre dalle 15,30 nel villaggio di Babbo Natale, a un giro della ruota della fortuna, il grande evento conclusivo del Natale a Castelnuovo.

Programma completo su www.castelnuovoeventi.it