L'iniziativa |
Garfagnana
/

Careggine, i bimbi della scuola elementare puliscono strade e piazze del paese

30 ottobre 2024 | 18:05
Share0
Careggine, i bimbi della scuola elementare puliscono strade e piazze del paese

L’iniziativa “Puliamo il mondo” ha fatto nuovamente tappa nel Comune garfagnino.

Anche quest’anno Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, ha fatto tappa a Careggine. Una giornata rivolta in particolare ai giovani, per permettere loro di conoscere e approfondire le buone pratiche in tema di rispetto ambientale.

Oggi (30 ottobre) i bimbi della scuola elementare – vestiti con la tradizionale pettorina e con il cappellino giallo con la scritta Legambiente – muniti di cestini e guanti hanno ripulito il paese. Per l’occasione, presenti anche la sindaca di Careggine Lucia Rossi e l’assessora all’istruzione Elena Talani.

Puliamo il mondo a Careggine

“Che bell’iniziativa quella dei bambini della scuola primaria di Careggine – le parole della sindaca Lucia Rossi -. Approfittando di una splendida giornata di sole, la scuola ha partecipato all’iniziativa Puliamo il Mondo. È davvero motivante vedere i più piccoli impegnarsi per mantenere pulito il loro paese e prendersi cura dell’ambiente. Oltre a dare un esempio positivo agli adulti, queste attività insegnano loro il valore della responsabilità e del rispetto per la natura. Sicuramente un’esperienza che ricorderanno e che li aiuterà a crescere con un forte senso civico”.