Vagli festeggia la centenaria Caterina Coltelli, per tutti Sandra

Ha vissuto la propria vita completamente dedicata alla famiglia al lavoro nei campi e con gli animali oltre alla immancabile raccolta delle castagne
Vagli festeggia la sua centenaria.
È Caterina Coltelli, a tutti nota come Sandra è nata a Vagli Sotto il 22 ottobre 1924 dove sempre è vissuta nella frazione di Vagli Sopra con il coniuge Agostino deceduto ed i figli Liana e Enzo .
Sandra figlia di Pietro e Attilia è la quarta di otto figli dei quali, oltre a lei ancora due viventi: Piero di 90 anni che da giovane è emigrato in America e dove ancora vive con moglie e figlia e Giuseppina di 93 anni che vive a Carrara con il figlio medico.
Ha vissuto la propria vita completamente dedicata alla famiglia al lavoro nei campi e con gli animali oltre alla immancabile raccolta delle castagne che negli anni anti e post guerra hanno rappresentato una delle poche possibilità di sopravvivenza. Ha poi continuato nel contribuire ad allevare i nipoti ed anche ora nonostante l’età non disdegna fare qualche lavoretto nell’orto, sbrigare qualche faccenda domestica e cucire con una vista ancora da falco.
Da diversi anni vive con la figlia Liana, dopo che quest’ultima ha prematuramente perso il marito Ferruccio, è lei che con tanto amore la sta accudendo e gli allieva gli “acciacchi” quando compaiono, lei che la tiene sempre occupata mentalmente e fisicamente, occupazioni che sicuramente l’aiutano a stare in forma.
Sandra, anche se un pochino debole di udito, vuole essere aggiornata di ciò che succede nel paese e ama chiacchierare con le amiche ed i vicini ricordando magari le storie del suo passato. È proprio con loro, oltre ai parenti, che ha voluto festeggiare questo grande traguardo invitandoli tutti per un rinfresco il giorno del suo centesimo compleanno.
Oltre a questo ha voluto festeggiare l’irripetibile ricorrenza riunendo al ristorante i parenti più cari ed i famigliari, quali oltre ai fratelli ai figli e la nuora, due nipoti due bis nipoti e il tris nipote Tommaso.