la medaglia |
Garfagnana
/
Sport
/

Paralimpiadi, Sara Morganti conquista il bronzo nell’equitazione individuale

4 settembre 2024 | 12:18
Share0
Paralimpiadi, Sara Morganti conquista il bronzo nell’equitazione individuale

Soddisfazione in casa Panathlon Club Lucca: “E non è finita perché la ‘regina del paradressage’ è già concentrata sulle prossime competizioni parigine in cui ci può regalare altre importanti soddisfazioni”

Sara Morganti ha conquistato il bronzo nella gara individuale (grado I) che si è svolta ieri (3 settembre) a Versailles durante i giochi paralimpici 2024. La cavallerizza nata a Castelnuovo e cresciuta a Barga, in sella all’esordiente Mirabelle è salita sul terzo gradino del podio, provocando un’onda di entusiasmo in casa Panathlon Club Lucca, di cui è socia.

“Sara, che ha definito la medaglia francese come la più incredibile tra quelle conquistate nella sua straordinaria carriera agonistica, merita ancora una volta grandi complimenti per la sua prova da campionessa assoluta – dicono dal Panathlon -. Con questo risultato l’azzurra, alla quarta partecipazione paralimpica, ha tra l’altro replicato il terzo posto di Tokyo nella prova tecnica, confermando una volta di più il suo amore per l’equitazione e la sua voglia e capacità di gareggiare ad alti livelli. E non è finita perché la ‘regina del paradressage’ è già concentrata sulle prossime competizioni parigine – la gara a squadre e quella di freestyle (la sua preferita) – in cui ci può regalare altre importanti soddisfazioni. Sara è un raro concentrato di qualità sportive e umane e continua a renderci orgogliosi. Ancora tanti complimenti e in bocca al lupo per i prossimi giorni”.