Apuane, la replica della comunità di Parco: “Rinnoviamo il sostegno al presidente Tagliasacchi”

La risposta dopo le accuse: “È stato indicato con una larghissima maggioranza”
“Rinnoviamo il sostegno al presidente del Parco Andrea Tagliasacchi“. Inizia così la replica della comunità di Parco, che risponde all’associazione ambientalista Apuane Libere.
“Nel novembre scorso, chiamata ad esprimersi come stabilito dalla legge regionale 30/2015 e dallo statuto del Parco per la nomina del presidente del Parco delle Alpi Apuane, la comunità del Parco propose alla Regione un elenco di quattro nominativi e Andrea Tagliasacchi venne indicato con una larghissima maggioranza – affermano -. Oggi, la comunità, composta dai sindaci e i presidenti delle due Province che fanno parte del Parco, rinnova il sostegno al presidente del Parco Andrea Tagliasacchi con cui è stato avviato fin da subito un dialogo e una collaborazione costanti”.
“Il rinnovato sostegno a Tagliasacchi, che tra l’altro da martedì 12 giugno ha terminato il suo incarico come presidente dell’Unione dei Comuni, è ulteriormente rafforzato anche dai risultati elettorali ottenuti da tutti i sindaci componenti la Comunità che sono andati al voto l’8 e il 9 giugno. E che – concludono -, non solo sono stati appena riconfermati dai propri concittadini, ma hanno ottenuto affermazioni significative a riprova dell’operato svolto”.