Fabbriche di Vergemoli, Giurlani fa un passo indietro: è Pietro Onesti il candidato che sfiderà Giannini

L’assessore uscente di Barga scende in campo: “Guiderò una lista civica che si porrà come alternativa all’attuale amministrazione”
Colpo di scena verso il voto per le elezioni amministrative nel comune di Fabbriche di Vergemoli. La corsa alla carica di sindaco vede, infatti, l’ingresso di un nuovo contendente: è Pietro Onesti, assessore uscente nel comune di Barga per tre legislature e che ha deciso di non continuare il suo percorso a Barga, ma di accettare la candidatura a sindaco di Fabbriche di Vergemoli sostenuto dai componenti della futura lista che sembrava dover candidare l’ex sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
Al termine di un confronto tra Giurlani ed i componenti del gruppo promotore, proprio l’ex sindaco pesciatino, dopo un’attenta valutazione, anche in considerazione dei suoi impegni a Pescia, ha deciso fare un passo indietro per dare spazio invece “ad una candidatura nuova e forte”: quella di Pietro Onesti, figura politica sicuramente conosciuta e stimata in tutta la Valle del Serchio, anche per il ruolo di assessore comunale ricoperto nel comune di Barga per tre legislature e che per due legislature è stato anche assessore della ex comunità montana della Media Valle.
I rapporti con il territorio di Fabbriche di Vergemoli non sono mai mancati in questi anni e da qui – spiegano i promotori della lista – è emersa la decisione di candidare Onesti alla corsa alla carica di sindaco. “Sono veramente lusingato di quanto è stato deciso un po’ da tutti i componenti del gruppo che sosterrà quella che sarà una lista civica alternativa all’attuale governo di Fabbriche di Vergemoli – dichiara Onesti -. Lo prendo come un inizio e non una fine, dopo l’impegno di Barga che è stata una bellissima esperienza, ma che era arrivato il momento di lasciare per favorire un cambiamento. Non ho assolutamente paura di dover ricominciare da capo, anche perché ritengo che non sto partendo da zero, ma che sto ripartendo dalla mia esperienza. Sono una persona semplice, una persona che ha vissuto sempre in mezzo alla gente e ora per la gente di Fabbriche voglio lavorare mettendo in campo tutte le capacità maturate in questi anni. Vorrei ringraziare tutti coloro che in questi anni mi hanno sostenuto nel mio impegno come amministratore del comune di Barga; sostegno che non dimenticherò mai”.