Turismo, la Valle e la Garfagnana puntano sulla promozione sul web

6 aprile 2024 | 10:30
Share0
Turismo, la Valle e la Garfagnana puntano sulla promozione sul web

Incontro con gli esperti per il rilancio dell’ambito turistico

Quinto appuntamento con il Patentino dell’ospitalità– il ciclo di incontri rivolto agli operatori del sistema di accoglienza, progettato e curato dall’Ambito turistico Garfagnana Valle del Serchio in collaborazione con Toscana Promozione Turistica.

Martedì (9 aprile), dalle 15 alle 17, si parlerà di comunicazione. Strategie e tecniche per la comunicazione: questo il titolo dell’incontro tematico che si terrà in presenza – alla sede dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio in via Umberto I a Borgo a Mozzano – e online – collegandosi al link: clicca qui.

L’incontro si propone di informare ed aggiornare gli operatori sul sistema articolato e composito della comunicazione, che va dalle strategie e tecniche classiche (cartaceo) a quelle digitali (web e social). Per l’occasione interverrà Ylenia Caioli, giornalista e consulente per la comunicazione di territori ed imprese, che illustrerà le modalità attraverso le quali è possibile mettere assieme tutti gli strumenti della comunicazione per raggiungere gli obiettivi desiderati nel settore dell’accoglienza. Coordinerà l’incontro Paolo Pestelli, Direttore di The Plus Planet.

L’obiettivo primario del Patentino dell’ospitalità è quello di promuovere e valorizzare il territorio della Garfagnana e Valle del Serchio, in collaborazione – e grazie al contributo – degli operatori privati e delle amministrazioni pubbliche, oltre a quello di creare reti e sinergie tra operatori del territorio, favorendo la reciproca collaborazione e la costruzione di strumenti cooperativi condivisi.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Gradita la prenotazione all’e-mail: ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it.