Patentino dell’ospitalità: si parla di pagamenti digitali

Giovedì (4 aprile) dalle 15 alle 18, su Zoom l’appuntamento rivolto agli operatori dell’accoglienza dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio
Hospitality: come orientarsi nel mondo dei pagamenti digitali: questo il titolo del quarto appuntamento con il Patentino dell’ospitalità rivolto a tutti gli operatori del sistema di accoglienza dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio.
Un viaggio nei sistemi di pagamento, per conoscere e approfondire le tante piattaforme che si stanno sviluppando con differenze per ogni paese. L’incontro è in programma domani (4 aprile), dalle 15 alle 18, sulla piattaforma online Zoom.
Interverrà il presidente di Federalberghi Confcommercio Pisa e provincia Andrea Romagnoli e coordinerà il direttore di The Plus PlanetPaolo Pestelli. Sapersi orientare tra le nuove piattaforme digitali permette agli operatori di facilitare il pagamento da parte degli ospiti e di entrare in contatto con molti di essi.
Per partecipare all’incontro online è necessario collegarsi a questo link. È gradita la prenotazione all’e-mail: ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it. La partecipazione è gratuita.
L’obiettivo primario del Patentino dell’ospitalità è quello di promuovere e valorizzare il territorio della Garfagnana e Valle del Serchio, in collaborazione – e grazie al contributo – degli operatori privati e delle amministrazioni pubbliche, oltre a quello di creare reti e sinergie tra operatori del territorio, favorendo la reciproca collaborazione e la costruzione di strumenti cooperativi condivisi.
L’appuntamento di giovedì rientra nel percorso di informazione ed aggiornamento – progettato e curato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica – che consiste in sei incontri tematici (in presenza e online) per un confronto sui dati e le tendenze dei mercati turistici di riferimento.
