Truffe agli anziani, i carabinieri incontrano i cittadini di Minucciano



Giovedì (21 marzo) alle 16 il prossimo appuntamento a Pieve San Lorenzo
Si sono tenuti al centro servizi di Garfagnana Innovazione a Gramolazzo e nella sala Ciaf Pietro Ferri di Gorfigliano i due incontri organizzati dal comune di Minucciano e dal comando stazione dei carabinieri di Gramolazzo, con lo scopo di informare i cittadini sulla prevenzione e sui rischi delle truffe.
Gli incontri, condotti dal comandante della stazione, maresciallo Vittorio Conti, alla presenza di cittadini e amministratori pubblici, hanno permesso di sensibilizzare la popolazione su di un tema di particolare attualità in Garfagnana. Sono stati ripercorsi alcuni recenti casi di cronaca che hanno permesso di mettere in luce le tecniche più diffuse di truffa e sono stati suggeriti accorgimenti e buone pratiche da adottare per evitare di cadere vittima dei malintenzionati di turno. Per tutti l’invito è comunque quello di diffidare sempre di richieste telefoniche di soldi, spesso avanzate da sedicenti forze dell’ordine o avvocati, e a non esitare, in caso di dubbio, a chiamare i carabinieri.
Il prossimo incontro su questo tema si terrà a Pieve San Lorenzo, al centro socio-culturale Giuliano Peghini (ex scuole elementari), il giorno 21 marzo alle 16.