
La vicesindaca di Castelnuovo: “Si tratta di un risultato che testimonia la bontà dello sforzo profuso nella campagna di orientamento”
“Boom di iscrizioni. L’Isi Garfagnana per l’anno scolastico 2024/2025 ha registrato ben 199 nuove iscrizioni con un significativo incremento rispetto agli anni precedenti”. A fornire i dati è la vicesindaca di Castelnuovo, Chiara Bechelli, che fa un plauso all’istituto.
“Si tratta di un risultato che testimonia la bontà dello sforzo profuso nella campagna di orientamento dei mesi scorsi, che ha consentito ai ragazzi ed alle famiglie di conoscere l’offerta formativa dell’istituto, comprendendo in particolare l’impegno per l’aggiornamento, in linea con le nuove esigenze emergenti dal mondo del lavoro in un contesto di società ormai globalizzata – prosegue Bechelli -. Ho avuto il piacere di inaugurare lo scorso 26 novembre la prima giornata della campagna di orientamento, constatando personalmente la corposa presenza dei ragazzi e delle loro famiglie e la capacità degli insegnanti di rispondere alle domande ricevute, offrendo una rappresentazione coerente circa l’alta qualità dei corsi offerti e delle innovazioni proposte, anche con la prospettiva di rafforzare gli elementi di sinergia con il territorio”.
“L’Isi Garfagnana oggi si presenta come una scuola moderna proiettata verso il futuro, e capace al contempo di mantenere un forte legame con il territorio, dotata di nuove tecnologie e di competenze a disposizione dei nostri ragazzi. È quindi con grande piacere che rivolgo un plauso a tutto il personale docente, alla dirigente, al personale scolastico ed ai collaboratori dell’Istituto con la certezza che l’Isi Garfagnana rappresenti una garanzia per la crescita ed il futuro dei giovani”.