Una rete di ricarica per veicoli elettrici a San Romano: ok al progetto

Ecco dove saranno installate le colonnine
Anche San Romano avrà la sua rete di ricarica per veicoli elettrici. È quello che si apprende da una delibera di giunta pubblicata sull’albo pretorio, che dà il via libera al progetto a seguito del protocollo d’intesa con Enel X mobility.
Il progetto, nel dettaglio, prevede l’installazione di colonnine di ricarica per autovetture in via Provinciale, nel parcheggio della frazione di
Villetta (una stazione juice pole mini 11 kilowatt) e in via E. Mattei, nel capoluogo, nei pressi del parcheggio adiacente all’ostello ai Canipai (juice pump 75 kilowatt).
“L’amministrazione comunale, nell’ambito del perseguimento dell’obiettivo di protezione e valorizzazione delle risorse ambientali – si legge nella delibera di giunta -, promuove iniziative volte al risanamento della qualità dell’aria e alla riduzione dell’inquinamento acustico, grazie all’installazione in ambito urbano di una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. La mobilità urbana rappresenta un fattore di crescita e occupazione, oltre che un presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile. Favorire la diffusione di veicoli ad alimentazione elettrica (combustibile pulito) consente di ottenere vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico”.