
Capitan Ferrando: “A Capannori dobbiamo rialzarci”
Cefa Basket: Angelini A 4, Angelini S 10, Ferrando 2, Ferrari, Grandini 12, Guidi 17, Guidugli 2, Saletti, Tardelli 2, Tosoni 4
Gara equilibrata ma nuova sconfitta per il Centro Computer Cefa Basket, impegnato nel campionato di Divisione Regionale 2, sconfitto per 59 a 53 da Scuola Basket Prato nella prima gara del 2024.
Purtroppo, la crisi non sembra terminata e adesso il Cefa è penultimo in classifica. La squadra è scesa in campo ancora guidata dal capitano Andrea Ferrando e col supporto del veterano Andrea Angelini oltre che del vice coach Saverio Sergiampietri.
“Purtroppo una nuova sconfitta – dice capitan Ferrando – abbiamo avuto qualche difficoltà offensiva ma nei primi 20’ abbiamo chiuso avanti di 2 grazie ai canestri di Guidi. Abbiamo pagato un black-out ad inizio nell’ultimo quarto subendo il loro tiro da fuori e faticando contro la loro pressione. Siamo andati a -12 e da lì è stata dura risalire”. Prato fredda ai liberi chiudeva la gara ma per Ferrando ci sono stati segni di miglioramento. “Qualcosa di buono c’è stato, dobbiamo però spalmarlo sui 40 minuti – chiude – sabato abbiamo un derby che è uno scontro diretto, contro Capannori, dobbiamo rialzarci”.