A Castelnuovo torna la pista di pattinaggio per le feste di Natale: il Comune cerca un gestore

2 novembre 2023 | 13:51
Share0
A Castelnuovo torna la pista di pattinaggio per le feste di Natale: il Comune cerca un gestore

Pubblicata la manifestazione d’interesse: per partecipare c’è tempo fino a mercoledì (8 novembre)

Due festività natalizie all’insegna di sport, animazione e divertimento con la pista di pattinaggio sul ghiaccio. È questo l’obiettivo del comune di Castelnuovo, che ha aperto una manifestazione d’interesse per affidare il servizio e realizzare la pista per gli anni 2023-2024 e 2024-2025 nei mesi che vanno da novembre a febbraio.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di promuovere l’installazione di una pista di pattinaggio da collocare in piazza Chiappini per il periodo delle festività natalizie (novembre-febbraio) per gli anni 2023/2024 e 2024/2025, al fine di valorizzare il territorio e offrire un’iniziativa completa che raccolga nel suo insieme sport, animazione ed intrattenimento”, si legge all’interno del documento pubblicato dal Comune.

Nella realizzazione degli allestimenti dovranno essere rispettate le seguenti disposizioni: “la pista dovrà avere come dimensione massima 30 metri (lunghezza) per 12 metri (profondità);  gruppo frigo/refrigerante garantito e certificato a norma, che deve essere posto in area protetta e minimamente impattante per il decoro dell’area ospitante la struttura; predisposizione delle strutture fisse per la consegna dei pattini e il rimessaggio dei materiali; elementi di arredo e decorazioni in tema natalizio di tutte le strutture a supporto dell’attività, oltre la presenza di festoni luminosi; illuminazione con luce bianca calda; filodiffusione di musica natalizia nei limiti di pressione acustica determinata ai sensi del regolamento comunale delle attività rumorose; possibilità di allestire un’area per somministrazione alimenti e bevande previo
ottenimento delle necessarie autorizzazioni, tale servizio può essere svolto anche da soggetti terzi in possesso dei necessari requisiti”.

I concessionari dovranno farsi carico di tutti gli oneri inerenti a “montaggio, smontaggio, funzionamento, conduzione, manutenzione ordinaria relativa all’attrazione o altro che si propone di installare”.

L’offerta economica dovrà essere formulata prevedendo una offerta in aumento minima di rialzo di 300 euro l’una rispetto all’importo a base di gara di 2mila euro. Le domande dovranno essere inviate entro mercoledì (8 novembre).

Clicca qui per scaricare il Pdf con tutti i dettagli della manifestazione d’interesse.