Ex studenti si ritrovano per una cena amarcord dopo 50 anni

Provenienti dalla Garfagnana alloggiavano in via della Stufa a Lucca dalla signora Marisa
Dopo 50 anni un gruppo di ex studenti si è ritrovato in un tavolo conviviale dove con molta emozione si è ricordato quel periodo impresso nella memoria.
Erano giovani studenti delle superiori che alloggiavano in via della Stufa a Lucca dalla signora Marisa.
Alcuni di loro venivano da Vallico Sotto nel Comune di Fabbriche di Vergemoli, altri da Sassi Eglio nel Comune di Molazzana. Studiavano a Lucca per costruire il loro futuro ed il fine settimana tornavano nel paese d’origine. Periodo duro ma anche divertente con le giornate occupate dallo studio e le serate passate a giocare a carte o fare innocenti scherzi ai compagni di viaggio.
Gli fsorzi sono stati premiati perchè tutti i dieci studenti sono riusciti a realizzarsi nella vita mettendo a frutto gli insegnamenti scolastici e sociali di quel periodo.
I dieci amici si erano persi di vista in tutto questo tempo ed allora ecco l’idea; una cena per trovarsi di nuovo e ricordare quei momenti indelebili.
Il nome degli amici che hanno impreziosito la serata con questo ricordo: Delio Paolini, Roberto Enrico Paolini, Giancarlo Paolini, Giampiero Calissi, Mario Marini, Ivo Porta, Sergio Flori, Giuseppe Bertozzi, Loredano Azzurri, Giampiero Tovani.