Opere pubbliche |
Garfagnana
/

Gallicano, un altro intoppo per il cantiere-lumaca in via Cavour

23 agosto 2023 | 12:11
Share0
Gallicano, un altro intoppo per il cantiere-lumaca in via Cavour

Il sindaco: “I pavimentisti individuati dalla ditta hanno rinunciato”. L’appaltatore è già corso ai ripari ma è polemica tra i residenti

Il cantiere per la riqualificazione di via Cavour a Gallicano subisce un altro intoppo. I lavori, già nel mirino da tempo per i tempi di esecuzione, subiscono un altro ritardo. Il motivo è stato spiegato dal sindaco David Saisi in un post che non ha mancato di suscitare polemiche.

“I pavimentisti ai quali la ditta appaltatrice Crm aveva affidato i lavori per il posizionamento della pietra, hanno rinunciato al lavoro”. E’ questo il motivo per il quale il cronoprogramma dovrà, ancora una volta, essere rivisto anche se il primo cittadino ha voluto subito tranquillizzare: “La ditta appaltatrice al momento ha individuato nuovi pavimentisti che devono confermare entro domani sera se sono interessati o meno al lavoro. I tempi da me o da altri addetti ai lavori comunicati precedentemente, sono pertanto decaduti”. Inevitabili le polemiche sulla tempistica del cantiere. Ad insorgere sono soprattutto gli abitanti della zona che da mesi ormai devono fare i conti con la presenza del cantiere.

(Foto d’archivio sui lavori in via Cavour)