Memoria di Valisopri, al via la mostra fotografica di Andrea Calissi

Oltre 150 ritratti in bianco e nero per una mostra a cielo che ha valorizzato il borgo di Vallico Sopra
Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Fabbriche di Vergemoli il progetto fotografico ideato e realizzato da Andrea Calissi con il patrocinio del Comune che ha come scopo principale il fissare la memoria storica del territorio.
Memoria di Valisopri con più di 150 ritratti in bianco e nero è la naturale continuazione di “Memoria dei Valichini”, la mostra a cielo aperto realizzata a Vallico Sotto che ha valorizzato questo splendido borgo pieno di storia e cultura.
La mostra sarà inaugurata sabato (29 luglio) alle 18 nel borgo storico Vallico Sopra con la presenza del sindaco Michele Giannini ed il fotografo Andrea Calissi.
Il progetto vede la collaborazione della Cooperativa di Dispensa Montana, il consigliere comunale Mario Rovai e la pittrice Marcella Bertoli Barsotti.
“Dopo Vallico Sotto come location è la volta di Vallico Sopra ospitare la mostra fotografica che anche quest’anno non mancherà di attirare molte persone sul territorio – ha commentato il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini – La memoria storica di un paese rappresenta le radici di quel senso identitario che caratterizza sempre più la nostra comunità. Il progetto rientra nella valorizzazione del territorio e sarà riproposto in futuro anche in altre frazioni”
“Da dieci anni sono impegnato sul territorio ed anche in questo caso mi sono adoperato in modo che il tutto potesse essere svolto nel miglior modo possibile – ha aggiunto il consigliere comunale Mario Rovai – Voglio ringraziare tutti quelli che hanno messo il loro spazio a disposizione per la mostra fotografica, le numerose persone che hanno partecipato alla realizzazione delle foto ed il fotografo Andrea Calissi che già l’anno scorso a Vallico Sotto ha dimostrato la sua professionalità”