Teatro Festival, quattro nuovi appuntamenti

2 luglio 2023 | 10:32
Share0
Teatro Festival, quattro nuovi appuntamenti

Da Lucca a Porcari fino alla Garfagnana: ecco il programma

Quattro nuovi appuntamenti con il Lucca Teatro FestivalChe cosa sono le nuvole?, la rassegna di teatro per le famiglie con spettacoli ad ingresso libero, realizzata da La Cattiva Compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Martedì (4 luglio) alle 21,30, nel cortile del centro culturale Agorà di Lucca, risate e divertimento con 100% Paccottiglia della compagnia Circo Pacco, in collaborazione con Comune di Lucca e Centro Culturale Agorà Biblioteca Ragazzi. Uno spettacolo clownesco in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a due autentici cialtroni: Frank Duro e Gustavo Leumann.

Giovedì 6 luglio (alle 21,30), all’ex pista di pattinaggio di Castelnuovo di Garfagnana arriva Mago per svago, in collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana: spettacolo vincitore di tre premi internazionali (Milano Clown Festival – Clown & Clown Monte San Giusto e Pavè du Bronze in Svizzera). Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso, grazie anche ad una trascinante colonna sonora. di e con Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi per una produzione de L’abile Teatro.

Venerdì 7 luglio (orario 17 /18,45)  secondo appuntamento con i Venerdì a regola d’arte nel chiostro del centro culturale Agorà di Lucca con il laboratorio creativo: Iam: insetti artisticamente modificati,  in collaborazione con centro culturale Agorà Biblioteca Ragazzi. Età consigliata 6/11 anni.

Sabato (8 luglio), alle 21, all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, appuntamento con uno degli ospiti d’onore della manifestazione Giovanni Mucciaccia in Attacchi d’arte contemporanea, in collaborazione con Comune di Porcari e Fita di Lucca. Idolo di intere generazioni e conduttore del famoso programma televisivo Rai Art Attack. Giovanni Muciaccia racconta attraverso il suo ultimo libro di successo Attacchi d’arte contemporanea i linguaggi dell’arte di oggi e lo fa con… un “attacco d’arte”.

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@luccateatrofestival.it