Fabbriche di Vergemoli, bandiera esposta e ponte illuminato per la Giornata della Croce Rossa

Una federazione del comitato di Bagni di Lucca è stata ricevuta dal sindaco Michele Giannini
In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa una federazione del comitato di Bagni di Lucca è stata ricevuta con tutti gli onori del caso dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini.
Sono oltre 150mila i volontari della Cri impegnati in attività e progetti a sostegno di persone e comunità con uno straordinario impegno negli ultimi anni che li ha visti in prima fila per l’emergenza sanitaria, il sisma turco siriano e il conflitto in Ucraina. In rappresentanza della Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca sono intervenuti il tenente commissario del corpo militare volontario Cri Maurizio Lucchesi e il vicepresidente Cri Francesco Tolomei che hanno donato al Comune l’iconica bandiera bianca con la croce rossa al centro creata nel 1863.
La bandiera della Croce Rossa sarà esposta fuori dal palazzo comunale di Fabbriche di Vergemoli per una settimana con grande soddisfazione del sindaco Giannini, entusiasta di questa iniziativa che ha visto coinvolta anche l’Anci. Non solo bandiera esposta, ma il monumento simbolo di Fabbriche di Vallico, il ponte della Dogana, sarà interamente illuminato di rosso per coinvolgere ancor di più in questa ricorrenza l’intera comunità.
La Croce Rossa Italiana Comitato di Bagni di Lucca è una delle realtà più importanti della Valle del Serchio che grazie ai suoi numerosi volontari fornisce servizi nel campo della salute, sociale, attività emergenza, aiuti alle persone più fragili, supporto ai giovani ed in generale a tutti i cittadini.
“Siamo estremamente felici della visita del tenente commissario del corpo militare volontario Cri Maurizio Lucchesi ed del vicepresidente Cri Francesco Tolomei così come del gradito dono della bandiera che abbiamo già esposto sul palazzo municipale – ha commentato il sindaco Giannini -. La Cri è una importante realtà anche della Valle del Serchio sempre pronta ad intervenire a favore di chi ha bisogno sia nell’urgenza, penso alle tante ambulanze che lavorano in collaborazione con il 118, sia in attività particolari; tra tutte ricordo la ricerca di persone scomparse tramite l’ausilio anche di unità cinofile. A loro va tutto il mio ringraziamento per l’attività che svolgono, l’impegno che dedicano a favore degli altri e l’invito a chi ha un po’ di tempo a riflettere sul diventare volontari. Come ho avuto modo di dire al tenente Lucchesi non c’è cosa più bella di persone che dedicano il proprio tempo libero ad aiutare gli altri. A loro il mio e il ringraziamento di tutta Fabbriche di Vergemoli per tutto quello che quotidianamente fanno”.