L'evento |
Garfagnana
/

Successo per il Torneo gallicanese della bandiera

1 maggio 2023 | 09:01
Share0
Successo per il Torneo gallicanese della bandiera

Una giornata di gara tra gli impianti sportivi di Gallicano e il palazzetto di Borgo a Mozzano

Si è svolto ieri (30 aprile) a Gallicano e Borgo a Mozzano il quarto Torneo Gallicanese della Bandieramanifestazione patrocinata dalla Lega italiana sbandieratori che ha visto confrontarsi nelle gare di singolo, coppia, piccola squadra e assolo musici i gruppi di sbandieratori delle città di Legnano, Foligno, Montefalco, Quattrocastella, Lucca e Gallicano.

Gli sbandieratori lucchesi i sono aggiudicati la gara di singolo con Matteo Brogi. Doppietta sul podio della gara di coppia con Barbella Mattia e Degl’Innocenti Federico.

Ottimo secondo posto anche nella gara di piccola squadra con Brogi, Barbella Degl’Innocenti e Emanuele Lucchesi.

Grande soddisfazione per il terzo posto nella gara di assolo musici con Arianna Pelletti, Pasquale Di Simone, Giulia Graziani nel ruolo di chiarine, con i tamburini Andrea Buccellati, Leonardo Lassi e, al loro esordio in una gara ufficiale Lis le tamburine Lara Zumbo, Giulia Martinelli, Alice Albiani, Vittoria Norandini, Rita D’Angelo e nel ruolo di gonfaloniere per Jennifer Lazzari.

Le gare iniziate all’aperto agli impianti sportivi di Gallicano con il singolo e la gara di assolo musici. Nel pomeriggio il vento ha costretto a proseguire le gare di coppia e piccola squadra al palazzetto di Borgo a Mozzano dove si è svolta la premiazione finale che ha visto decretare la vittoria e l’aggiudicazione del Torneo al gruppo lucchese.

Proseguono anche nel mese di maggio gli impegni per il gruppo storico lucchese il primo appuntamento sarà il 13 e 14 maggio con l’evento Lucca Historiae Fest all’interno del quale cureranno l’organizzazione della parata nazionale della tradizione Lis in programma il 14 maggio in piazza Napoleone ed ancora il 21 maggio appuntamento con la ventitreesima edizione del torneo Città di Lucca.