Ponte della Tambura, la Lega ottiene le risposte: “I lavori procedono secondo cronoprogramma”

28 aprile 2023 | 11:10
Share0
Ponte della Tambura, la Lega ottiene le risposte: “I lavori procedono secondo cronoprogramma”

Pellegrinotti dopo le preoccupazioni espresse da cittadini e politici: “Gli enti preposti dichiarano che al momento non sono previsti ritardi”

“I lavori di ricostruzione del ponte della Tambura procedono secondo il cronoprogramma”. Così la Lega, oggi rassicura i cittadini di Vagli di Sotto.

La preoccupazione era stata espressa dal segretario della sezione Garfagnana della Lega Luigi Pellegrinotti, nonché consigliere comunale con delega al ponte della Tambura, dall’onorevole Elisa Montemagni, e dalla consigliera provinciale Ilaria Benigni. Anche il sindaco di Vagli, Giovanni Lodovici, si era adoperato per ottenere risposte certe sia da parte dalla provincia che da parte della direzione dei lavori.

Montemagni e Benigni: “Ponte della Tambura, serve far chiarezza sui lavori”

“Gli enti preposti dichiarano che al momento non sono previsti ritardi e i lavori procedono secondo programma: la lavorazione e il completamento del ponte proseguirà senza sosta. Ringraziamo per le risposte che ci sono state fornite – spiega il segretario della Lega Pellegrinotti – sia da parte della Provincia che da parte della direzione dei lavori. Continueremo pertanto a vigilare affinché i tempi di ricostruzione vengano davvero rispettati come da calendario”.

Il vecchio ponte, progettato dall’ingegnere Riccardo Morandi, era stato chiuso al transito per gravi carenze strutturali nell’anno 2020 e demolito nel novembre scorso. La demolizione controllata del ponte Tambura aveva dato avvio alle opere di rifacimento con cantiere aperto da 2,8 milioni di euro. Più volte gli abitanti di Vagli Sotto e gli esponenti della Lega, avevano espresso preoccupazione sul rispetto dei tempi di chiusura del cantiere e di completamento dell’opera.