Sanità in Valle, Baldini (Lega): “Il confronto con il territorio? Doveva essere fatto anzitempo”

Il consigliere regionale replica a Mario Puppa: “Siamo davvero curiosi e ovviamente preoccupati su come finirà la questione”
“La questione del 118? Il confronto doveva essere fatto preventivamente”. Così il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini torna a parlare del possibile taglio del medico di ambulanza a Piazza al Serchio, in replica al consigliere regionale Mario Puppa.
“La questione è ormai nota e ha giustamente suscitato forti preoccupazioni nella popolazione – afferma Baldini -. Fin da subito abbiamo espresso la nostra contrarietà e capiamo l’esigenza del collega Puppa di cercare di calmare gli animi, ma, obiettivamente, un auspicato confronto fra l’assessore Bezzini e il territorio doveva essere fatto anzitempo. Insomma ci sorprendiamo come consiglieri regionali del Pd di allora, vedi Marco Remaschi e di oggi, ovvero lo stesso Mario Puppa, si atteggino a paladini di un delicato settore come quello sanitario che è gestito (malamente) da sempre da esponenti del loro partito. Insomma siamo davvero curiosi ed ovviamente preoccupati su come finirà tale questione, confidando che, alla fine, prevalga la ragionevolezza e non vengano pesantemente penalizzati i residenti: con la salute non si scherza”.