Rischio di frane, partita la messa in sicurezza della strada alla Lezza

Scattano i divieti di transito. In corso altri cantieri a Pieve Fosciana
Sono iniziati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza di un tratto di strada in località La Lezza a Pieve Fosciana.
Nell’asfalto si era creato un pericoloso avvallamento che creava problemi al traffico. Le perizie geologiche avevano poi evidenziato scorrimenti di acque nel sottosuolo che aumentavano il rischio frane e smottamenti.
Il finanziamento delle opere, pari a 207.800 euro è stato ottenuto dal Comune dal bando Dods per la difesa del suolo che coprirà l’intervento al 100%. A monte del tratto interessato dai lavori vivono diverse famiglie che inevitabilmente subiranno dei disagi.
Tutti i residenti interessati sono stati preventivamente avvisati e sono stati posizioni cartelli che indicano la presenza del cantiere e gli orari di chiusura al transito. Dal lunedì al venerdì infatti la strada rimarrà chiusa dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30. Il sabato e la domenica il transito sarà libero.
Tempo permettendo il cantiere durerà 20 giorni lavorativi. Sempre con i fondi Dods sono in fase di realizzazione i lavori in località Termine e via Nuova per Sillico. E’ poi stato recentemente finanziato anche un intervento in località Salubrina.