Pieve Fosciana, riaperto il cimitero dopo i lavori di ampliamento

Il sindaco: “Mi scuso con tutti coloro che hanno avuto disagi, speriamo di aver sanato una situazione spiacevole anche per noi”
Nei giorni scorsi è stato ufficialmente aperto il nuovo cimitero di Pieve Fosciana. I lavori di ampliamento dello storico “campo santo” dedicato a San Giorgio erano completati da fine estate, ma permessi e comunicazioni definitive ne avevano ritardato l’utilizzo.
È stato così provveduto a riportare a Pieve le salme di coloro che erano stati tumulati in via provvisoria nei cimiteri di Pontecosi e Sillico: con un’ operazione sinergica tra gli uffici comunali e della Asl, un’agenzia funebre , una ditta edile e la Misericordia di Castelnuovo – che ha la convenzione per la gestione dei cimiteri comunali – è stato possibile il trasferimento.
È stata così anche l’occasione per far benedire la nuova struttura a Don Giovanni Grassi. Presente anche il sindaco Francesco Angelini: “Mi scuso con tutti coloro che hanno avuto disagi in un periodo troppo lungo in tempo di particolare dolore per la perdita di una persona cara. Con oggi speriamo di aver sanato una situazione spiacevole anche per noi. Con questa nuova opera per alcuni anni non dovremmo far aver più problemi ai nostri cittadini. Una parte dei loculi è stata messa in prevendita. Questo ci permetterà di realizzare un nuovo ampliamento addirittura maggiore dell’attuale”.