Il servizio |
Garfagnana
/

Dalla spesa al ritiro dei medicinali: a Fabbriche di Vergemoli Comune e Misericordia insieme per aiutare le persone in difficoltà

15 novembre 2022 | 12:35
Share0
Dalla spesa al ritiro dei medicinali: a Fabbriche di Vergemoli Comune e Misericordia insieme per aiutare le persone in difficoltà

Donne in gravidanza, disabili e anziani saranno seguiti ed aiutati per ridurre i disagi

Con l’arrivo dell’inverno e delle problematiche annesse, il Comune di Fabbriche di Vergemoli, con la collaborazione della Misericordia di Borgo a Mozzano sezione Val di Turrite, ha attivato un servizio rivolto alla popolazione più fragile.

Donne in gravidanza, disabili e anziani saranno infatti seguiti ed aiutati con servizi di spesa, pagamento bollette, ritiro medicinali ed ogni altra cosa che riduca i loro disagi.

“Come in passato – ha commentato Michele Giannini, sindaco di Fabbriche di Vergemoli – riproponiamo un servizio importante che è possibile realizzare grazie all’impegno, alla dedizione e all’amore di due soggetti che rappresentano nel mondo civile la colonna vertebrale di questo territorio: la Misericordia di Borgo a Mozzano per quanto riguarda Fabbriche di Valico e la Cooperativa di Comunità Dispensa Montana per il lato Vergemoli. Un ringraziamento a loro che si prestano sempre a questa attività è doveroso. Da parte nostra, come amministrazione, riteniamo importante questo genere di iniziative, sviluppatesi in maniera più decisa con il Covid e che vogliamo mantenere nella maniera più assoluta perchè ne abbiamo riscontrato l’importanza per tutta la comunità”.

“Siamo molto soddisfatti di collaborare col Comune di Fabbriche Di Vergemoli e con la Misericordia di Borgo a Mozzano sezione Val di Turrite per promuovere sempre l’assistenza alle persone più fragili – ha detto Camilla Baccelli, membro del Cda Cooperativa di Comunità Dispensa Montana – Sia con le problematiche del grande caldo in estate che adesso con l’arrivo dell’inverno e le relative complessità, la Cooperativa di Comunità Dispensa Montana impegna sempre tutte le risorse possibili per affrontare e risolvere le problematiche dei residenti che ne abbiano bisogno”.

“Come sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano – ha concluso Sergio Togneri, della Sezione Val di Turrite Misericordia di Borgo a Mozzano – ci impegniamo sempre per aiutare la comunità e in questi momenti il nostro impegno è ancora più marcato perchè il covid e la crisi economica hanno messo ancora più in difficoltà le persone più fragili”.