L'intervento |
Garfagnana
/

Nuova palestra a Gallicano, il Pd: “Persi anni per la contrarietà del sindaco”

13 novembre 2022 | 14:05
Share0
Nuova palestra a Gallicano, il Pd: “Persi anni per la contrarietà del sindaco”

I dem commentano i fondi Pnrr: “Saisi arriva ora alla conclusione cui eravamo arrivati già 10 anni fa”

I fondi Pnrr per la nuova palestra a Gallicano? “Bene ma quanti anni persi”. Lo dice il Pd di Gallicano che critica così l’amministrazione comunale.

“E’ giusto ricordare che il nostro benamato avrebbe ristrutturato la vecchia palestra per non ‘consumare suolo’, per non ‘cementificare e distruggere Gallicano’. Per motivi strutturali ciò non è stato possibile – afferma il Pd – nonostante la forte volontà politica dell’amministrazione. Ora esulta. Ma lui arriva solo adesso alla conclusione a cui era arrivata l’amministrazione che l’ha preceduto oltre 10 anni fa: nel frattempo si sono persi anni in cui gli alunni delle scuole, le associazioni e le società sportive e tutti i cittadini avrebbero potuto avere una nuova palestra che invece non hanno avuto”.

“Come presto esulterà e lo vedremo con la fascia tricolore all’inaugurazione dei nuovi ambulatori dell’Asl, scordandosi che lui era contro la vendita della vecchia scuola elementare (così come si deduce dai verbali dei consigli comunali di quegli anni quando sedeva nei banchi dell’opposizione) e quindi contrario alla costruzione della nuova.  D’altronde ha preferito ristrutturare la scuola materna per salvare il centro storico. Noi eravamo e siamo a favore del completamento (anche se purtroppo ridotto) della Cittadella scolastica ora con la palestra e poi con la mensa. Essendo il nostro concavo e convesso ob torto collo speriamo che venga portato a termine questo progetto che tanto ha osteggiato e mai accettato”.