Minucciano |
Garfagnana
/

Tutto pronto per la fiera al lago di Gramolazzo

17 agosto 2022 | 11:54
Share0
Tutto pronto per la fiera al lago di Gramolazzo
Tutto pronto per la fiera al lago di Gramolazzo
Tutto pronto per la fiera al lago di Gramolazzo

Appuntamento domenica 21 agosto

A seguito del grande successo di Bimbofantasy dello scorso mese di luglio, ecco una nuova iniziativa proposta dall’amministrazione comunale di Minucciano e dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in programma al lago di Gramolazzo: domenica (21 agosto), per l’intera giornata, si terrà la prima edizione della fiera dedicata al commercio ambulante e alla gastronomia tipica locale, realizzata in collaborazione con il distretto Slow Food della Garfagnana che sarà presente con operatori del territorio.

Sarà una edizione sperimentale, utile per valutare la risposta dei visitatori, per verificare l’impatto che può avere in un ambiente unico e delicato come è quello del lago di Gramolazzo e per essere nuovamente programmata nei prossimi anni.

Per arricchire ulteriormente la manifestazione, saranno riservati degli spazi per l’intrattenimento dei bambini che avranno a disposizione la pista dei quad elettrici, i castelli gonfiabili ed altro.

Sarà quindi piacevole passeggiare sulle rive del lago, in un ambiente altamente suggestivo, visitare le coloratissime bancarelle degli operatori che metteranno in mostra i loro prodotti per la gioia di tutti coloro che decideranno di salire nell’alta Garfagnana e trascorrere una intera giornata diversa dal solito e a stretto contatto con la natura.

Potenziata anche l’offerta gastronomica dei ristoranti, pizzerie e bar del luogo che offriranno specialità gastronomiche tipiche e menù a prezzi calmierati.