A Castelnuovo torna la giornata dello sport con un ospite a sorpresa

Piazza delle Erbe si trasformerà nella piazza dello sport tra colori e sorrisi che racconteranno le imprese sportive degli atleti garfagnini
Torna la giornata dello sport alla Settimana del commercio. La 39esima edizione dell’evento, organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, assieme al Comune di Castelnuovo e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, è pronta a riabbracciare gli atleti di ogni età delle società sportive del capoluogo dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia.
Piazza delle Erbe si trasformerà dunque nella piazza dello sport tra colori e sorrisi che racconteranno le imprese sportive degli atleti garfagnini. Dal pomeriggio la possibilità di provare le varie discipline e in serata lo spazio dedicato agli amanti del rally. Domani (17 agosto) sarà la serata della moda con la sfilata dei negozi di Castelnuovo ad accompagnare l’apertura serale
Una sfilata che partirà da via Garibaldi e attraverserà tutto il centro storico per raggiungere piazza delle Erbe. Questo il programma della serata di domani con lo sport assoluto protagonista. Sul palco, Marta e Luca Dini, presenteranno la serata che sarà aperta dalla Bocciofila Garfagnana per proseguire con il Castelnuovo calcio che festeggia il suo centenario, il Garfagnana Nuoto, il Cefa Basket, il Gruppo sportivo Orecchiella e il Gruppo Podistico Alpi Apuane e ancora Pallavolo Garfagnana e Tennis Club Garfagnana.
Ci sarà anche un ospite a sorpresa, un atleta di Castelnuovo che si è qualificato per la finale mondiale di una disciplina davvero durissima. Nel pomeriggio spazio ai mini-camp per provare i vari sport. In piazza Olinto Dini, esposizione di auto da rally e la proiezione dei filmati di alcune gare dedicati ai tanti appassionati presenti in Garfagnana seguendo naturalmente le gesta del pluricampione Paolo Andreucci. Esibizione della nuova palestra X-treme e lo spazio bambini sono altri ingredienti del mercoledì in attesa del rush finale.